La Capanna

La CAPANNA è aperta giornalmente da inizio aprile a fine ottobre, in caso di brutto tempo consigliamo di telefonare.

La capanna dispone di un DORMITORIO di 10 posti con freschi piumini per dormire alla “nordica”;doppi servizi e doccia.

L’INTERNO può ospitare 16 persone e all’esterno c’è tanto spazio per tutti. Con la stufa a legna, che usiamo soprattutto per cucinare, riscaldiamo anche i locali.


Vogliamo parlare di CUCINA?

I nostri piatti sono molto semplici: durante la settimana minestrone e piatti freddi vengono proposti regolarmente, non mancano spuntini con formaggini freschi (a dipendenza della stagione) salametti nostrani o un gustoso pezzo di formaggio dell’alpe. Tutti i prodotti serviti sono tipici del Ticino I giorni festivi proponiamo un menu del giorno, solitamente con arrosto, spezzatino o luganighetta in umido accompagnati da polenta, patate o tagliatelle.

Per finire in dolcezza non mancano mai le TORTE: sono la mia specialità!

Ai nostri ospiti che pernottano in capanna, propongo per la cena risotto con luganiga, oppure lasagne fatte in casa, insalata e dessert.

La descrizione qui sopra non è completa: potreste trovare sulla tavola anche altre piacevoli e gustose sorprese!

Andiamo in CANTINA che è rifornita di bevande analcoliche per tutti i gusti, in estate the freddo fatto in casa, birre con o senza alcool, e vini ticinesi regionali (soprattutto merlot). Per i palati più fini abbiamo anche una piccola scelta di bottiglie di 75 cl di vino rosso Merlot di produttori diversi, provenienti da tutto il cantone. Non mancano cafè e diversi gusti di the caldo.

Noi siamo qui: Desideriamo trasmettervi il nostro entusiasmo per questo angolo di paradiso che ci offre davvero tante emozioni!

Vi abbiamo incuriosito? Venite a trovarci!

© 2010 - R.Repetti